Proseguiamo il nostro viaggio nelle opzioni a disposizione di coloro che, per scelta o necessità, intendono suddividere un open space con arredi e soluzioni di interior design.

Creare ambienti funzionali e armoniosi in un unico spazio offre numerose opportunità. Gli esperti di Luci e Cose sono a tua disposizione per elaborare la soluzione migliore per te e la tua casa: dopo l’uso di isole, penisole e tavoli da cucina, scopriamo le altre opzioni.

Idee di arredo per la tua casa a Perugia: organizza un open space

Dividere lo spazio con divani e sofà

Usare un divano importante e spazioso in un open space qualifica immediatamente lo spazio dedicato al relax definendo l’ambiente. Adottare divani, poltrone, sofà come elementi divisori consente di creare molteplici spazi in un unico ambiente. E’ senz’altro una soluzione vincente se si scelgono toni neutri per il divano, possibilmente angolare o componibile, se vi si coordinano una o più poltrone con poggiapiedi e tavolini magari, se si crea una parte attrezzata collegata all’area living con richiami alla zona cucina. Il consiglio è usare pochi mobili di dimensione medio grandi, compatibilmente allo spazio a disposizione ovviamente.

Arredare con i rivestimenti

Creare uno spazio unico e coerente talvolta non è la soluzione migliore. In caso di ambienti dall’ampia metratura è possibile optare per due pavimentazioni diverse da stendere per suddividere lo spazio in modo definito, magari in abbinamento a carta da parati o piastrelle ad hoc. Questa soluzione è molto adatta anche nel caso in cui lo spazio, anche se ridotto, è diviso da un elemento divisorio come un bancone a giro che avvolge la cucina oppure è dotato di una sezione sopraelevata che delimita lo spazio strutturalmente e si presta dunque alla posa di una pavimentazione differente dal resto dell’open space.

Le combinazioni per arredare cucina e soggiorno collocati in un unico ambiente sono molteplici e si prestano ad essere declinate in tutte le tipologie di stili. Affidati ai professionisti di Luci e Cose per trovare la soluzione migliore per la tua casa!

Contattaci per ottenere una consulenza gratuita!